PERSONAL BRANDING MILANO

Quando parliamo di “personal branding” ci riferiamo allo stabilire e al promuovere ciò che rappresenti. Il tuo marchio personale nasce dalla combinazione di abilità ed esperienze che ti rende unico. Un marchio personale efficace ti differenzia dagli altri professionisti nel tuo campo.

Un marchio può essere qualsiasi cosa

Siamo abituati a pensare ai marchi in relazione alle aziende e ai prodotti – pensate a Mc Donald o Apple. Ma al giorno d’oggi, qualsiasi cosa può essere una marca. Anche tucome individuo, hai un marchio personale.

Allora, qual è il tuo marchio personale? Fortunatamente, esistono tantissimi ottimi strumenti e risorse in grado di aiutarti con il processo di personalizzazione del marchio. Usali per lasciare la giusta impressione a chi ti guarda online.

L’idea del marchio personale mette a disagio alcune persone. Ma se non prendi il controllo del tuo personal branding Milano online, perdi le opportunità e lasci che gli altri controllino il campo.

Perché il personal branding Milano è importante

Quando si tratta di costruire un marchio personale, alcune persone considerano il processo troppo dispendioso in termini di tempo o non altrettanto importante.

È vero: dovrai dedicare tempo ed energie al tuo marchio personale. Ma l’idea che la costruzione di un marchio personale non sia importante è falsa, ed ecco perché:

– Le persone ti stanno cercando su google in ogni fase della tua carriera

Indipendentemente dalla tua età o dal livello professionale, qualcuno ti sta esaminando online. Ciò che trovano può avere importanti implicazioni per il tuo benessere professionale (e personale).

Prendi in considerazione i numeri. Secondo CareerBuilder: “Più della metà dei datori di lavoro non assume potenziali candidati senza una sorta di presenza online oggi.”

E se non stai cercando di essere assunto e pensi che questo non ti riguardi, ripensaci. Soprattutto se possiedi un´attività o lavori come libero professionista:

“Oltre la metà dei consumatori ha scelto di fare affari con un freelance o un’azienda a grazie alla sua presenza online forte e positiva.” Ciò significa che un marchio personale forte è più importante che mai. In effetti, più successo si vuole avere, più diventa importante il marchio personale. Ciò è particolarmente vero in grandi metropoli, dove il personal branding Milano viene valutato come segue:

  • I dirigenti globali attribuiscono il 45% della reputazione della propria azienda alle abilità del proprio CEO. Si tratta quasi della metà!
  • Inoltre, la reputazione di un amministratore delegato svolge un ruolo importante nell’attrarre dipendenti in un’azienda (77%) e nel motivarli a rimanere (70%).

Il modo in cui un CEO interagisce online è direttamente legato al successo e all’appeal di un’azienda in modo sostanziale.