REALIZZAZIONE SITI WEB MILANO

Realizzazione siti Milano: ecco di cosa si tratta

 Molte persone si lamentano delle prestazioni dei costruttori di siti Web nei motori di ricerca. Alcuni sostengono che è impossibile classificarsi bene con essi. Ma a nostro avviso, la maggior parte dei problemi deriva da una strategia SEO poco implementata (o inesistente). Quindi abbiamo messo insieme questa guida per i nuovi arrivati, che permette di comprende con esattezza cosa intendiamo per realizzazione siti Milano e posizionamento in ottica SEO. Ma iniziamo con una breve introduzione all’argomento.

Posizionamento in ottica SEO: la realizzazione siti Milano

Per posizionamento in ottica SEO, si intendono un insieme di tecniche che aiutano i siti Web a piazzarsi più in alto nei motori di ricerca (ad esempio Google o Bing). L’obiettivo finale è quello di aumentare la visibilità, collocandosi idealmente nella parte superiore di tali motori di ricerca, il che significa più clic e più visitatori. A differenza del traffico a pagamento (ad es. Google AdWords, Facebook Ads, ecc.), i visitatori provenienti dal posizionamento SEO sono gratuiti.

I risultati dei motori di ricerca vengono poi presentati in ordine gerarchico e più in alto si appare, più clic e visite si ottengono. In genere, ci si può aspettare circa il 60% di clic se si è al primo posto, quota che scende bruscamente al 15,8% se al secondo e al 7,9% al 3 °. Ma come mai un motore di ricerca decide di posizionare un sito al primo posto?

I motori di ricerca vogliono utenti felici. Ciò significa che quando gli utenti cercano qualcosa, i motori di ricerca mirano a fornire un elenco di siti che funzionano senza intoppi con contenuti pertinenti e di alta qualità. Ed ecco perché per la realizzazione siti Milano siamo particolarmente attenti alla qualità dei contenuti e alle regole SEO. Facile vero? Diamo un’occhiata ai fattori critici.

La parola chiave: il centro dell’universo (di ricerca)

Il ciclo di vita SEO inizia con una parola chiave. Le parole chiave sono le domande che gli utenti inseriscono per eseguire le loro ricerche, ad esempio “auto” o “auto fresche” o “auto rosse” o anche “auto rosse con strisce bianche”. Quindi dovrebbe essere chiaro che Google classifica le pagine, non interi siti web. Per ottenere visite dai motori di ricerca, è necessario ottimizzare ogni pagina per una parola chiave primaria (ad esempio, le auto rosse). Inoltre, è possibile aggiungere anche parole chiave secondarie pertinenti per aiutare a classificare le varianti (ad esempio, le automobili rosse con strisce bianche).

Prima di pubblicare qualsiasi contenuto, i nostri esperti di realizzazione siti Milano effettuano ricerche sulle parole chiave con lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google e decidono quale sarà la tua parola chiave principale. In genere, si guardano i volumi di ricerca per le potenziali parole chiave e l’intensità della competizione.

Tutto qui? No di certo. Continueremo a svelarvi i trucchi del mestiere, ma intanto, sappiate che sarete in buone mani se affiderete la creazione del vostro sito a dei veri esperti come noi.