SCRITTURA ARTICOLI MILANO

Ci viene spesso chiesto se il blogging sia davvero una parte necessaria della gestione di un’azienda. Questa domanda viene posta più spesso dai proprietari di piccole imprese che semplicemente non hanno il tempo o le competenze per creare regolarmente contenuti di alta qualità. 

E anche se lo facessero? Non sempre hanno idea di cosa scrivere.


In quanto esperti che hanno costruito un business di successo in gran parte grazie alla pubblicazione di blog e contenuti, abbiamo visto in prima persona la differenza che può fare in termini di visibilità della ricerca, lead e vendite. Ma vediamo in dettaglio come la scrittura articoli Milano, sia parte essenziale di una strategia aziendale
.

Il blog deve essere ospitato sul mio sito web aziendale?

In breve, sì. Come vedrai mentre copriamo i principali vantaggi di seguito, ospitare il tuo blog sul tuo sito aziendale e dedicarti alla scrittura articoli Milano.  E’ importante, poiché ospitarlo altrove elimina molti dei vantaggi del blog.

Alcune aziende preferiscono, a causa del costo o per semplicità, utilizzare una piattaforma di blogging gratuita. Ciò si traduce spesso in domini di blog come [nomeazienda] .wordpress.com.

Anche se ospitare un blog indipendente dal tuo sito aziendale è meglio che non averne uno, vedrai che molti dei seguenti vantaggi possono essere raggiunti solo se il tuo blog è ospitato sul tuo dominio principale.

I principali vantaggi del blog sul tuo sito web

  1. Aumenta il traffico del motore di ricerca

In termini di posizionamento nei motori di ricerca, mi piace pensare ai blog come alla pesca. Più ami ci sono in acqua, maggiore è la probabilità di catturare un pesce.

Allo stesso modo, man mano che aggiungi altri contenuti al tuo sito, più pagine del tuo dominio vengono indicizzate nei motori di ricerca. Ciò migliora la visibilità della ricerca organica e aumenta il traffico del sito web.

Ogni nuova pagina che pubblichi è come far cadere un altro gancio nell’acqua. Insomma, più post pubblichi, più possibilità hai di classificarti per varie parole chiave.

  1. Umanizza il tuo marchio

Il blog offre alla tua azienda un modo per curare temi e interessi per i tuoi potenziali clienti, condividendo anche ciò di cui tu e i tuoi dipendenti siete appassionati. La scrittura articoli Milano offre un’opportunità unica per condividere la tua voce e personalità, aumentare la fiducia e aumentare il quoziente di likeability del tuo brand.

  1. Supporta le tue iniziative sui social media

È difficile mantenere una presenza attiva sui social media senza accesso a contenuti unici e di alta qualità. Condividere i contenuti di altre persone sui social media è grandioso, ma a un certo punto si desidera dirigere i lead sul proprio sito.

Mentre condividi i post del tuo blog sui social media, aumenti il ​​traffico verso il tuo sito web aziendale – un’impresa che sarebbe molto più difficile senza informazioni di attualità altamente rilevanti come quelle che si trovano nei post del blog.

  1. Crea autorità nel tuo settore

Un blog è uno dei modi migliori per affermare te stesso o il tuo marchio come esperto nel tuo campo, poiché ti offre una piattaforma per condividere importanti informazioni e informazioni relative al settore.

Quando crei autorità nella tua nicchia, questo genera fiducia e familiarità, ti mantiene in vetta e si traduce in un aumento dei tassi di conversione, che ci porta al nostro prossimo vantaggio …